Si voleva ricucire e lo si è fatto. Il vertice del centrosinistra si è concluso confermando l’andamento previsto dal comitato elettorale, il 30 novembre nelle sedi indicate, dalle 8 alle 22. Rimane confermata la presenza di tutti e tre i candidati, compreso Dario Stefàno. Al vertice, oltre i candidati, hanno preso parte tutti i partiti della coalizione compresa Sel, rappresentata da Michele Losappio, anche il sindaco AntonioDecaro, Ubaldo Pagano, Giacomo Olivieri, Onofrio Introna.

Già prima che il vertice iniziasse si era avuta la netta sensazione che si volesse comporre la diatriba innescata il giorno prima da una dichiarazione di Nichi Vendola, che aveva dichiarata “morta” la coalizione di centro sinistra e dunque inutile lo svolgimento delle stesse primarie.

Lo stesso presidente Vendola, che in un primo momento aveva convocato una conferenza stampa presso la presidenza della Regione, l’ha poi posticipata di mezz’ora e spostata nel comitato di Dario Stefano, quasi a voler sottolineare la normalità di un appuntamento finale prima della consultazione di domenica.

Nel filmato vi proponiamo le interviste prima, durante e dopo la conclusione del vertice, ospitato dalla sede regionale del Partito Democratico.