Michele Lepore, segretario provinciale della Cisas, ancora una volta in prima linea per chiedere maggiore tutela nei confronti degli autisti Amtab. Questa volta il dito è puntato su mezzi obsoleti e sprovvisti di riscaldamento che continuano a girare per le strade di Bari e, soprattutto, contro i dirigenti dell’azienda dei trasporti.

“Stamattina – spiega Lepore – giravano per la città 35 mezzi sprovvisti di riscaldamento a causa di un accorto capestro sottoscritto da Cgil, Cisl e Cisal che peraltro penalizza gli autisti che si assentano per malattia. In pratica li punisce per colpe non loro”.

L’appello del segretario provinciale della Cisas è rivolto al sindaco Decaro, ma anche all’assessore ai Trasporti della Regione Puglia Giannini e ai dirigenti Amtab Nunzio Lozito, direttore d’esercizio, Antonio Curcio, responsabile area movimento, Giuseppe Ruta, responsabile area tecnica. “Se non toglierete voi i mezzi obsoleti dalle strade – afferma – lo farò io attraverso la Motorizzazione Civile e l’Ufficio Provinciale del Lavoro”.

“Senza gli autisti – conclude Lepore – l’Amtab non va da nessuna parte; senza dirigenti e impiegati, invece, continua la sua strada”