Mast Groove Connection, un viaggio musicale che continua a incantare e ispirare porta a Bari in prima assoluta nazionale un concerto imperdibile.

Domenica 18 agosto 2024 ore 21.00, presso l’Arena della Pace (c.c.Mongolfiera) a Bari, il Flowing Chords, un progetto corale diretto dal M° Margherita Flore sarà sul palco con dei fantastici ospiti d’eccezione Noemi, Davide Shorty, Folcast e Carolina Bubbico.

Insieme sul palco, in questa produzione creata ad hoc per questo appuntamento i circa 30 elementi del Flowing Chords tra soprani, mezzosoprani, contralti, tenori, bassi e una sezione ritmica vocale di beatbox, fonderanno con le sonorità e le voci di artisti del calibro di Noemi, Davide Shorty, Folcast e Carolina Bubbico, creando un intreccio musicale unico e innovativo. La combinazione delle voci corali con gli stili distintivi degli ospiti darà vita a un’esperienza acustica senza precedenti.

Noemi, conosciuta per la sua partecipazione a X Factor e al Festival di Sanremo, ha conquistato il pubblico con la sua voce unica e carismatica; Davide Shorty, cantante e rapper di talento, si è affermato nella scena musicale grazie alla sua versatilità; Folcast è un cantautore i cui brani si distinguono per la loro varietà stilistica, passando dal funk all’R&B, dal soul al blues, fino al pop e al rock. La sua musica è un mix di influenze che crea un sound unico e coinvolgente; Carolina Bubbico, cantautrice, pianista e compositrice italiana, è un talento straordinario. La sua capacità di combinare diverse espressioni musicali le permette di creare composizioni ricche e affascinanti.

Le esibizioni varieranno tra performance soliste, in trio e in duo, sempre supportate dalla dinamicità e dal talento del coro Flowing Chords.

Flowing Chords è un progetto corale di Roma diretto dal M° Margherita Flore, che ne segue la produzione musicale e gli arrangiamenti.

Composto da circa 30 elementi, dal 2016 l’orchestra vocale ripropone in chiave sperimentale e dinamica brani che spaziano dal cantautorato al pop contemporaneo, dal soul all’ R&B, dalla fusion al folkoristico, con 5 sezioni ed una sezione di beatbox. Con due dischi all’attivo “Flowing Chords” (2018) e “18-22” (2023) , i Flowing chords cercano la sperimentazione del suono attraverso l’incontro e la collaborazione con gli artisti più vari; hanno registrato infatti per i Nanowar of Steel, i Sabaton, Achille Lauro, Ajello, L’Orchestra di Piazza Vittorio, i VEMM e molti altri. Nell’ultimo anno hanno partecipato alla realizzazione della colonna sonora di “Gloria!” (vincitrice dei Nastri d’Argento per la colonna sonora, opera prima di Margherita Vicario), al concerto all’Auditorium di Steve Hogarth insieme alle RanestRane, al Ventennale all’Alcatraz dei Nanowar of Steel. Negli anni hanno avuto modo di cantare insieme a Diodato, Noemi, Ainè, Davide Shorty, Nuka Alice (cantautrice Inuit). Il concerto del 18 Agosto a Bari porterà in scena degli arrangiamenti inediti, punti di incontro tra gli artisti ospiti creati appositamente per la serata.

Aprirà la rassegna il laboratorio di musica e cultura “Talk Connection”: Dialogo con il direttore Artistico Alceste Ayroldi e  Margherita Flore