La nuova edizione di PORTO RUBINO è pronta per ripartire, giunta alla sua quinta edizione sotto la direzione artistica di Renzo Rubino, “animerà le coste della Puglia dal 30 giugno al 9 luglio, con cinque emozionanti appuntamenti all’insegna della musica e della tutela dei mari”.

“Dopo 5 anni Porto Rubino è diventato una certezza tra i festival estivi italiani. Eppure sembrava assurdo poter immaginare di trasformare una barca in palcoscenico, di fare in modo che diverse entità artistiche potessero coesistere in situazioni instabili. Come un qualsiasi porto, infatti, il Festival non ha genere ed è prevalentemente sull’acqua – racconta Renzo Rubino – Sono anche aumentati i concerti che quest’anno saranno 5 come le edizioni. Prima era molto complicato creare il cast, contattare le capitanerie e spiegare il format alle diverse amministrazioni. Ora è tutto diverso e per la prima volta siamo riusciti a rendere gratuiti due dei cinque eventi. Un giorno mi piacerebbe fossero liberi per tutti, ci arriveremo!”

A bordo di incantevoli imbarcazioni, incorniciate da suggestivi scorci pugliesi, sullo speciale palco di PORTO RUBINO si avvicenderanno numerosi ospiti d’eccezione. Le sorprese di questa quinta edizione non finiscono qui! Fra i membri dell’equipaggio di PORTO RUBINO ci sarà infatti anche Chiara Galiazzo, la speciale “inviata di bordo” che nel corso delle cinque tappe del Festival incontrerà gli ospiti e racconterà sui social tutte le emozioni e i dietro le quinte di questa manifestazione unica nel suo genere e si esibirà poi nella serata finale.

PORTO RUBINO 2023

30 GIUGNO – BRINDISI – gratis
Eugenio Cesaro (Eugenio in Via Di Gioia)
Mahmood
Omar Pedrini

2 LUGLIO – GIOVINAZZO – gratis
Madame
Emma Nolde
Santi Francesi
Alan Sorrenti

Su radio RKO la diretta della tappa con tutte le interviste ai protagonisti. www.rkonair.com
Biglietti in vendita a questo link > https://tidd.ly/41RPT3m

5 LUGLIO – MONOPOLI
Bianco
Giovanni Caccamo
Niccolò Fabi
Piero Pelù

7 LUGLIO – TRICASE
Carlo Amleto
Delicatoni
Levante
Nada
Raf

9 LUGLIO – CAMPOMARINO
Dardust
Dente
Emma Marrone
Francesca Michielin

Biglietti in vendita a questo link > https://tidd.ly/41RPT3m