Sono passati pochi mesi dalla trionfale conclusione della lunga storia dei Litfiba ma Pierò Pelù non ha nessuna intenzione di arrestarsi: questa estate, infatti, il rocker toscano porterà tutta la sua storia di musica rock sui palchi dei festival e delle rassegne più prestigiose del nostro Paese, in un viaggio da nord a sud affiancato dalla sua band rinnovata: i Bandidos.

Il tour prenderà il via il 7 luglio da Matera per poi proseguire lungo tutta l’estate in quello che si preannuncia come un tuffo nel rock coniugato alla Piero Pelù lungo quarantatré anni, gli stessi anni che lo vedono performer senza pari sui palchi d’Italia e d’Europa.

Per l’occasione Pelù ha radunato e rinnovato i suoi Bandidos (Alessandro ”Finaz” Finazzo alle chitarre e voce, Valerio “Voodoo” Recenti al sinth, tastiere, sampless e voce, Luc “Mitraglia” Martelli alla batteria, percussioni, sampless e cori, Dado “Black Dado” Neri al basso maggiorato e cori) per immergere il pubblico nelle sue inconfondibili sonorità vocali e sonore tra i classici del suo repertorio da solista e da frontman dei Litfiba.

Questa sera Piero Pelù, accompagnato proprio dai Bandidos al gran completo sarà protagonista a Sanremo sul Palco di Piazza Colombo per proporre al pubblico un’anteprima del suo “Estremo Tour “che farà godere l’estate italiana.

Il tour oltre alla data a noi vicina, a Matera il 7 luglio (Oversound Festival, Castello Tramontano) arriverà in Puglia il 22 agosto a San Pancrazio Salentino (BR) per il Festival San Pancrazio, Forum Eventi.

I biglietti saranno disponibili dalle ore 14.00 di oggi martedì 7 febbraio e nei prossimi giorni su Ticketone.it e nelle prevendite abituali. Per info www.friendsandpartners.it.