Il Mercato Nuovo di Taranto per il giorno di Natale avrà un ospite molto speciale: Tonino Carotone!

Nato a Burgos nel 1970 (Castiglia e León), Tonino Carotone è sempre stato innamorato della musica italiana (lo pseudonimo è un chiaro riferimento a Fred Buscaglione e a Renato Carosone; con quest’ultimo incide nel 1999 la nuova versione di Tu vuò fà l’americano). È arrivato in Italia per la prima volta nel 1995 con altri renitenti alla leva spagnola, ottenendo il successo con il brano “Me cago en el amor”, presente nell’album Mondo difficile uscito nel 2000, suggellato dal Disco d’oro per le oltre 70 000 copie vendute. Negli anni ha collaborato con artisti del calibro di Manu Chao, Eugene Hütz e Gogol Bordello, Arpioni, Erriquez e Bandabardò, Locomondo, Zibba, Vallanzaska, Piotta, Pietra Montecorvino, Elisa, Africa Unite.

In questa Unplugged Experience tornerà a cantarci i suoi pezzi più famosi e qualche canzone del suo mito Fred Buscaglione, al quale ha dedicato un LP tributo per i cento anni dalla nascita. Sarà accompagnato da un trio di fidati musicisti, che, con chitarra acustica, tromba, basso, banjo e percussioni ci faranno vivere il mondo difficile e la vita intensa di Tonino.

Al termine del concerto la festa continuerà con il Dj Set di Vito Clemente. Vito colleziona dischi in vinile e porterà a Mercato Nuovo un mix di vibrazioni Funky Afro Latin e House Detroit and Chicago tutte da ballare.