Sabato 12 ottobre, in occasione della XV edizione della Giornata del Contemporaneo, promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani – AMACI, sarà possibile vistare la collezione permanente della Pinacoteca metropolitana “C.Giaquinto”, comprese le opere d’arte contemporanea esposte e la mostra in corso: “Incanto partenopeo: Guido Di Renzo, Giuseppe Casciaro e la comunità artistica del Vomero nella prima metà del Novecento”.

Inoltre, anche quest’anno, la Pinacoteca metropolitana ha aderito alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – F@mu 2019. L’iniziativa, giunta alla settima edizione, promossa dal portale internet Kids Art Tourism (KAT), ha lo scopo di stimolare e sviluppare nei più piccoli l’interesse verso l’arte e il patrimonio culturale attraverso esperienze che associano aspetti ludico-creativi a quelli didattici.

Per l’occasione domenica 13 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, la Pinacoteca aprirà gratuitamente le porte alle famiglie e agli adulti accompagnati da bambini che potranno divertirsi con una serie di attività pensate per loro.