Tessera dei soci dedicata a “Matera 2019”. In questo modo l’unione delle Pro Loco ha deciso di onorare quella che sarà la Capitale Europea della Cultura. La tessera avrà come sfondo un’immagine della città lucana e sarà distribuita a tutti i soci delle Pro Loco d’Italia. Un biglietto da visita in tutto il Paese, promosso dai volontari Pro Loco, promotori della cultura e delle tradizioni delle proprie terre.

“Essere socio Pro Loco – spiega Rocco Lauciello, presidente regionale delle Pro Loco iscritte all’Unpli, nonché presidente Pro Loco Ruvo di Puglia – significa essere impegnato nella cultura e nel sociale e quindi, per identificare il nostro lavoro, abbiamo deciso di affiancarci all’immagine della prossima capitale della cultura”.

“La tessera del socio Pro Loco 2019 – conclude – è il segno distintivo di tutti i soci delle Pro Loco italiane e permetterà di avere degli sconti per i soci che saranno muniti della tessera. Un’opportunità per i volontari che offrono il proprio apporto nella valorizzazione del patrimonio culturale che grazie al loro apporto diventeranno parte di questa grande iniziativa”.