Rafforzare la fede in Geova, è questo l’obiettivo e il tema della prossima assemblea dei Testimoni di Geova. L’appuntamento è a Bitonto, presso la Sala delle Assemblee in via Ganga di Lupo Contrada Patierno sabato 25 febbraio.

Il tema del congresso esprime un bisogno cruciale dei cristiani di oggi, cioè la fede in Dio che è la base della speranza di una vita migliore. Il programma, attraverso discorsi, dimostrazioni e interviste aiuterà i presenti a sviluppare maggiormente questa qualità che, a causa di problemi economici, malattie, crisi occupazionale e altre circostanze difficili, viene messa costantemente alla prova.

Gli oratori in programma mostreranno le ragioni per cui si può avere l’assoluta fiducia che Geova Dio si prende cura di noi e che realizzerà tutte le sue promesse. In vista di questa necessità, tra i diversi argomenti sviluppati, il tema ‘Aiutami dove ho bisogno di fede!’ sottolineerà la Fonte da cui possiamo trarre conforto e forza. Un altro discorso, ‘In ogni circostanza, “abbiate fede in Dio”’ illustrerà perché è necessario avere fede di fronte ad ogni sfida. Infine il discorso pubblico dal tema ‘La vera fede: Cos’è? Come possiamo manifestarla?’ sarà pronunciato da Antonio Scotto Di Vetta, ministro viaggiante dei Testimoni di Geova.

All’evento parteciperanno congressisti provenienti dalla città di Bari e alcuni comuni dell’area metropolitana: è prevista la presenza di circa duemila partecipanti. Il programma completo dell’assemblea è scaricabile dal sito web www.jw.org.