“Quest’estate non morire” è la nuova campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale promossa dalla Fondazione CiaoVinny.
Un messaggio forte e chiaro lanciato da una fondazione che si occupa di questi argomenti da più di 10 anni e che è stufa di vedere giovani e non che perdono la vita sulle strade.
Una frase forte che si presenta in un habitus “estivo” con vari colori che richiamano, a contrasto con la stessa essenza della campagna, la bellezza della vita.
E all’interno della stessa campagna di comunicazione , Lunedì 27 e Martedì 28 luglio presso la Banca del Sangue del Policlinico di Bari a partire dalle 7.30 in poi, la fondazione organizza come ogni anno una donazione straordinaria di sangue per fronteggiare  l’emergenza estiva dovuta agli incidenti stradali.
In estate donare conta proprio perché è un  periodo in cui in genere si registra un calo dei donatori, ormai in vacanza, mentre il bisogno aumenta; “Con questo messaggio noi diciamo: donate sangue perché è un gesto importante ed è gratuito. Fatelo prima di andare in vacanza perché il sangue è necessario e ce n’è sempre più bisogno” sottolinea il Dott. Lorenzo Moretti vice presidente della Fondazione CiaoVinny.
I primi donatori saranno tutti i componenti della Giunta del Comune di Bari, insieme al Sindaco Antonio De Caro e all’assessore al welfare Francesca Bottalico. Appuntamento a lunedì 27 e martedì 28 luglio: “bevi al massimo un caffè, la colazione te la offriamo noi”.