Buona la prima, la seconda edizione di Bari Creattiva si fa in tre. La principale novità dell’edizione 2015 dell’evento dedicato all’effervescente filiera delle arti creative manuali – che torna dal 12 al 14 settembre all’interno dei primi tre giorni della 79a Fiera del Levante – riguarda infatti il cambio di location, che consente alla manifestazione una importante evoluzione grazie alla disponibilità di una superficie tre volte più grande rispetto al 2014.

La kermesse si sposta infatti dalla hall d’ingresso di via Verdi al padiglione 20. Un cambio di sede di pochi metri, che consente l’aumento del numero di imprese espositrici, a tutto vantaggio del pubblico, che potrà apprezzare una maggiore scelta merceologica.

Il padiglione 20 è facilmente raggiungibile in quanto dotato di un ingresso diretto (uno dei cinque al polo fieristico), caratteristica che faciliterà ulteriormente la visita del pubblico.

L’appuntamento nazionale di Promoberg Fiera Bergamo, forte del successo ottenuto al debutto l’anno scorso e dell’incremento dell’offerta, ha tutte le carte in regola per essere anche quest’anno uno degli appuntamenti di punta della tradizionale manifestazione multisettoriale del capoluogo pugliese, e rappresentare così, come ha sottolineato il presidente della Fiera del Levante, Ugo Patroni Griffi, quel “ponte tra Nord e Sud all’insegna di progetti di qualità”.

Tra le novità anche le iniziative collaterali di Creattiva, come il Quilting Day, raduno per tutte le amanti della tecnica che cuce più strati di stoffa, promosso con la collaborazione  di Quilt Italia, Associazione nazionale italiana di quilting, patchwork, lavori d’ago ed affini. L’appuntamento che vedrà protagoniste decine di appassionate quilter, in un evento conviviale, illustrativo, espositivo e dimostrativo delle varie tecniche, è in programma sabato 12 settembre, all’interno di Bari Creattiva.