Nell’ambito del programma di “Essere e ben-essere: le donne tra diritti, salute e talenti”, lunedì 9 marzo dalle 16:30 nel CAF/CAP Orizzonti, in via della Felicità, quartiere San Pio a Bari, si svolgerà l’Incontro informativo “Le donne tra diritti, salute e talenti”. Interverrà il Dott. Ludovico Abbaticchio Medico-Ginecologo Presidente Regionale del Sindacato Medici Italiani (SMI). Si parlerà di tutela della salute della donna all’interno del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

L’evento sarà occasione di confronto, riflessione e scambio sulle tematiche della salute e del benessere psicofisico femminile nelle diverse fasi della vita: dall’adolescenza alla senescenza, passando per l’età fertile e la menopausa. La promozione della salute delle donne come misura della qualità, dell’efficacia ed equità del sistema sanitario nazionale.

“Essere e ben-essere: le donne tra diritti, salute e talenti” è la serie di appuntamenti pensati per offrire occasioni di incontro, ascolto, confronto e per condividere una cultura che sia finalmente rispettosa delle donne e delle differenze di genere. Gli eventi, organizzati dall’assessorato al Welfare in rete con i Municipi, i CAF/CAP, la commissione comunale Pari opportunità, il Centro antiviolenza “La Luna nel pozzo” e la Biblioteca dei Ragazzi e delle Ragazze, prevede diverse attività rivolte a tutte le fasce d’età.