La stagione calcistica è ormai finita, i professionisti sono in vacanza e anche per gli amanti del calcio è giunto il momento del meritato riposo, non prima, però di aver celebrato degnamente quanto fatto durante l’anno. L’Associazione calcistica “Barinsieme Modugno” ha celebrato “Il Bari si ama”, evento per premiare i ragazzi delle squadre Esordienti (10-12 anni), Pulcini (8-10 anni) e Primi Calci (6-8 anni). Oltre 50 ragazzini si sono ritrovati al campo comunale di Modugno per una mattinata di allegria, tra triangolari di calcio e momenti di riflessione sul fair play e valori dello sport.

Nell’occasione è stato assegnato anche il premio “il Bari si ama” che l’Ac “Barinsieme” ha deciso di dedicare ogni anno a un rappresentante del Bari che ha dimostrato maggior attaccamento alla maglia e che per la prima edizione è stato conferito a Gianluca Paparesta per aver salvato squadra e società.  La consegna avverrà in un secondo momento.

«Continuiamo un percorso intrapreso come tifosi tanti anni fa e che nel 1997 – ha spiegato il presidente dell’Ac, Giuseppe D’Ambrosio – ci ha portato a fondare “Barinsieme Modugno”. Da allora non abbiamo mai smesso di credere nelle sport e siamo sempre impegnati a trasmettere valori e passione ai ragazzi. Con questo premio diamo seguito all’incontro tenuto lo scorso aprile nel quartier generale del Centro coordinamento Bari Club: un appuntamento a metà tra storia e futuro, grazie al contributo dello storico Gianni Antonucci, in cui abbiamo richiamato l’attenzione sulle speculazioni che circondano il mondo dello sport, fatto il punto sul settore giovanile ed auspicato una programmazione che porti il Bari a disputare stabilmente la serie A su solide basi».