Sarà Bitonto la sede in cui si riunirà il coordinamento regionale delle “Città dell’olio” della Puglia. L’appuntamento è fissato per le 10.30 di sabato 7 settembre, nella Sala degli Specchi del Municipio.
Il fine dell’evento è quello di promuovere l’olio extravergine d’oliva pugliese come prodotto d’eccellenza e irrinunciabile colonna portante della tradizione agricola, alimentare e culturale della nostra terra.
Per questo motivo le “Città dell’olio” pugliesi (11 della provincia di Bari, 10 della provincia di Foggia, 7 della provincia di Lecce e 4 della Bat) promuoveranno una serie di eventi come la manifestazione itinerante GirOlio d’Italia, il progetto internazionale MedDiet che vedrà coinvolte anche Spagna, Tunisia, Grecia, Libano ed Egitto, l’ottava fiera “Olio Capitale” e la dodicesima edizione del progetto di educazione alimentare Bimboil.
All’assemblea prenderanno parte il presidente nazionale dell’associazione “Città dell’Olio”, Enrico Lupi, il presidente regionale, Benedetto Miscioscia, e il sindaco bitontino Michele Abbaticchio.