A 6 anni dalla loro ultima fatica discografica, tornano ad affacciarsi sulle scene i pugliesi LELAND DID IT, band di culto della scena musicale indipendente del Sud Italia, con la loro consolidata miscela a base di alternative rock, post punk ed elettronica.

Spoiled” è la prima anticipazione dalla terza release ufficiale del quartetto, “Hotel Moderno”, in uscita a inizio 2023 per la label/collettivo Dischi Uappissimi (LAZZARETTO, Checco Curci, Bouvier), con distribuzione affidata ad Artist First.

Un brano incazzato e di pancia, che apre uno spiraglio tra gli LCD Soundsystem e i Nine Inch Nails, ed è impreziosito da uno splendido artwork curato da Mirko Ostuni.

Il nuovo atteso singolo dei LELAND DID IT è uscito ufficialmente il 18 novembre su tutte le piattaforme digitali, registrato dal componente della band Giuseppe di Lorenzo (Orbita Dischi), mixato dal fedele Fabrizio Faco Convertini e masterizzato dal leggendario Amaury Cambuzat degli Ulan Bator al Let Go Ego Sound di Napoli.

I responsabili del mondo che stiamo ereditando sentenziano le nostre mancanze e inadeguatezze. In realtà sono forme di dissenso, risultato di un istinto che porta qualcuno a sfuggire al controllo soffocante della società, e a contestarne i valori.
Manifesto/ammissione: siamo tutto ciò che ci accusate di essere, ma il tempo scorre e in ogni caso costruiremo un mondo che ci appartiene. (LELAND DID IT)

“Per il videoclip dei LELAND DID IT ” Spoiled” ho posizionato una camera 360 tra i denti stretti dei combattenti e dei figuranti, mostrando la trasformazione del corpo e facendo sprigionare la propria primordialità: si agitano gli occhi, impazziscono gli arti. Questa trasformazione ci porta alla scoperta di conformazioni quasi aliene. La grana in b/n e il luogo sporco della lotta clandestina raccontano la distorsione dell’anima.” (Antonio Stea – Regista)