È cominciato venerdì 7 marzo con la prima nazionale il tour di Giuliano Vozella, che porterà tra marzo e aprile il suo secondo prodotto discografico “Ordinary Miles” in giro per la Puglia, con una tappa anche nella Capitale. Questa sera lo showcase arriva a Bari presso il Centro Musica in Corso Vittorio Emanuele II, 165 alle ore 19:00.

A due anni di distanza dal suo esordio discografico, il giovane chitarrista e songwriter ha realizzato questo nuovo disco uscito il 10 marzo,  pubblicato dall’etichetta Workin’ Label e distribuito da IRD. “Ordinary Life” contiene 10 Tracce in lingua anglosassone che spaziano dal folk, blues, jazz, composte scritte e arrangiate da Giuliano per un organico che alla base presenta una sezione in Trio, Giuliano chitarra e voce, Alessandro Grasso al basso e contrabbasso, Michele Ciccimarra alla batteria. Il sound dell’intero lavoro discografico viene arricchito  da archi, fiati, strumenti a percussione, pianoforte e hammond, grazie alla collaborazione con vari musicisti che Giuliano ha avuto modo di conoscere durante il suo percorso: Carolina Bubbico, Matteo Terzi, in arte “Soltanto”, Sebastiano Lillo, Vincenzo Guerra, Eliana De Candia, Benito Turturro.

Il percorso solista di Vozella inizia nel 2011, animato dalla ricerca del giusto equilibro tra le potenzialità del suo strumento e quelle della sua voce. Con uno sguardo al cantautorato americano, Giuliano compone e scrive musiche e testi di tutte le sue canzoni, stilisticamente direzionate verso il folk/blues. Nel febbraio 2012 pubblica il suo primo album ufficiale da solista intitolato “Notes Through The Years”, con la co-produzione di IfeelAfricanOl’ e Valerio Vozella. Il disco riceve un ottimo feedback dalla critica e vede Giuliano protagonista di un lungo tour di promozione tra live e showcase radiofonici.

Questo secondo disco vuole invogliare alla continua ricerca di un proprio percorso da seguire, superando gli ostacoli che s’interpongono tra noi e il nostro cammino, apprezzandone ogni momento. “Ordinary Miles” è il viaggio, il cammino costante, è il mezzo, in musica, per arrivare alla vetta del nostro obiettivo.

TOUR DATE

Marzo
Venerdì 7  Magazzini Casotti – Gallipoli (Le) PRIMA NAZIONALE 21.30
Martedì 11 Youm Youmusic – Lecce – Showcase ore 19.00
Mercoledì 12 – ControRadio –  Showcase in studio – Bari ore 16.00
Giovedì 13 Centro musica – Bari – Showcase ore 19.00
Venerdì 21 Fondo verri – Lecce ore 20.00

Aprile
Venerdì 4 Gli argonauti – Roma ore 22.00
Venerdì 11 Mad dog crew – Acquaviva delle fonti (Ba) ore 22.00
Sabato 12  Agricola Piccapane – Cutrofiano (Le) ore 22.00

Facebook Page
http://www.facebook.com/giulianovozellamusician
Twitter Page
http://www.twitter.com/VozellaGiuliano
Youtube Channel
 http://www.youtube.com/GIULIANOVOZELLA