Il prato centrale di Parco 2 giugno sarà lo sfondo delle “Olimpiadi dei quartieri”, iniziativa che vedrà coinvolti più di 300 ragazzi divisi per squadre, ognuna delle quali rappresenterà i Caf, i Cap e i Centri diurni della città di Bari.

L’evento si colloca all’interno della kermesse di iniziative estive “Estate Ragazzi 2013” nell’ambito del progetto “Parchi aperti” ed è promosso dal Comune di Bari con il coordinamento della cooperativa Progetto Città e la collaborazione dei Centri di ascolto per famiglie, Centri aperti polivalenti e dei Centri socioeducativi diurni.

Il programma della manifestazione, che intende trasmettere i sani valori del gioco e  facilitare la condivisione delle esperienze sportive, inizierà alle 15:30 con l’accoglienza della squadre e la distribuzione dei pettorali, cui seguirà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi.

In esse i ragazzi si misureranno con i giochi ispirati alla tradizione: cerbottana, fucili a molla, aerei di carta, pisticchio/lippa, ciclotappo, biglie, hula-hoop, salto con la corda, trampoli a barattolo, tiro alla fune. Alle 19:30 ci sarà la premiazione dei vincitori.

Olimpiadi dei quartierisabato 7 settembre
dalle 15:30
Parco 2 Giugno, Bari