Domenico Modugno ritorna a casa. Il celebre cantautore prepara un metaforico ritorno in grande stile nella sua Polignano a Mare, grazie al Comune di Polignano e alla Regione Puglia nell’ambito del progetto “Puglia Sounds”. Il paese, che lo ha visto nascere nel 1928, si prepara infatti a rendergli omaggio con la terza edizione di “Meraviglioso Modugno”. La festa avrà luogo il 28 agosto per la prima volta proprio all’interno del paese in Piazza Moro, anzichè nel Teatro Petruzzelli di Bari come le due precedenti edizioni.

“Meraviglioso Modugno” sarà l’occasione per un’ulteriore consacrazione del celebre cantautore, reso famoso da successi come “Io mammeta e tu”, “Vecchio frac”, “Meraviglioso”, “Piove” e l’immortale “Nel blu dipinto di blu”. Il festival vedrà anche quest’anno la partecipazione di artisti d’eccezione come Paola Turci, Daniele Silvestri e Alessandro Mannarino. Prevista inoltre anche la presenza di Beppe Fiorello, che ha contribuito alla fama di Domenico Modugno con la sua apprezzata interpretazione in una fiction dedicata proprio al cantautore.

A presentare la kermesse due personaggi che condividevano con Modugno un forte legame, come sua moglie Franca Gandolfi e Rosy Pazzaglia, moglie di quel Riccardo Pazzaglia autore del successo “Meraviglioso”.