Un progetto in cui l’attualità dei testi di Gaber si mescola al sound prorompente della band. Un mix di brani ripescati dai suoi spettacoli più feroci come “Anche per oggi non si vola”, “Far finta di essere sani”, “Polli d’allevamento”, fino ad arrivare alle ultime produzioni. Un viaggio tra le epoche di un artista che ha lasciato un patrimonio artistico inestimabile che ancora oggi viene apprezzato grazie alla profondità dei concetti e alla lucidità delle sue analisi sull’essere umano e la società in cui vive.

Gli U’ Papun lo hanno preso, stravolto e reso proprio, scegliendo i brani più vicini alle proprie sonorità e alle tematiche a loro care.

U’ Papun dicono: “Dopo anni di esperienza sui palchi con la nostra musica, sentivamo l’esigenza di confrontarci con delle canzoni più impegnate, scritte in un Italia che non abbiamo vissuto in prima persona, ma ci è stata raccontata dai nostri genitori riconoscendone oggi le conseguenze. Crediamo che in questi tempi di crisi morale, etica, ideologica e spirituale, Gaber possa essere ancora una voce influente capace di far riflettere.”

 

U’ PAPUN in FAR FINTA DI ESSERE…GABER.

Venerdì 10 Maggio 2013

ore 21.30

TEATRO KISMET

INGRESSO

5 EURO al botteghino

4 EURO su prenotazione

(info e prenotazioni: [email protected] / 3403423405)

FUORI TEMPO ATTO IV – PPP

Una rassegna musicale per non rassegnati organizzata da Area Metropolitana, Associazione Circolo Tressett e Teatro Kismet.