Maltrattamenti e aggressioni, lesioni personali e danneggiamento: con queste ipotesi di reato un 46enne, originario del Burkina Faso, è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri a Soleto, in provincia di Lecce.

Nella scorsa notte la moglie dell’uomo, una 30enne sua connazionale, in seguito all’ennesimo litigio scaturito da futili motivi, si è recata dai Carabinieri per denunciarlo. Alla notizia circa le intenzioni della donna, il marito avrebbe reagito male e – stando ai fatti – il burkinabè, sopraggiunto alla caserma, avrebbe inveito contro la consorte. Poi ha afferrato un bastone e ha iniziato a colpire il cancello di ingresso della stazione Carabinieri, danneggiandolo. Non contento, si è scagliato contro i militari causando a due di essi lesioni personali.

L’uomo è stato dunque bloccato e condotto in carcere. La donna, invece, è stata messa in contatto con un centro antiviolenza della zona e insieme ai due figli minorenni, è stata condotta in una struttura protetta secondo quanto previsto dalla normativa vigente.