Una bambina di otto mesi è deceduta a seguito di un grave incidente stradale avvenuto ieri sulla statale 16 bis, nei pressi di San Ferdinando di Puglia. La piccola, trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, ha riportato un profondo trauma cranico. Nonostante gli sforzi dei medici, le sue condizioni sono state giudicate critiche fin da subito e, purtroppo, poco fa è sopraggiunto il decesso.

Nell’incidente è rimasta ferita anche la madre della bambina, attualmente ricoverata all’ospedale di Andria. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto sulla quale viaggiavano è uscita di strada per cause ancora da accertare, finendo contro le barriere. L’impatto è stato violento e mamma e figlia sono state sbalzate fuori dall’abitacolo.

I soccorsi del 118 sono intervenuti prontamente. Anche il padre della bambina, che era alla guida dell’auto, e l’altra figlia sono stati assistiti dai medici sul posto, ma fortunatamente non hanno riportato ferite gravi.

I carabinieri stanno conducendo un’indagine per stabilire le cause dell’incidente e ricostruire la dinamica dei fatti. La comunità locale è sotto shock per l’accaduto, stringendosi attorno alla famiglia colpita da questa drammatica perdita.