Nella centralissima piazza Moro a Bari, nei pressi del Mc Donalds, ieri sera si è verificato un episodio di rapina a danno di una giovane di 17 anni. Un cittadino rumeno di 25 anni è stato arrestato immediatamente dagli agenti della Polizia locale dopo aver sottratto con violenza un telefono iPhone alla vittima.

Il rapinatore ha compiuto il gesto criminoso strattonando e schiaffeggiando la ragazza prima di fuggire con il prezioso telefonino. Tuttavia, la pronta richiesta d’aiuto della giovane ha attivato tempestivamente l’intervento delle forze dell’ordine.

Gli agenti, presenti in modo capillare sulle aree centrali della città e su tutto il territorio comunale, sono intervenuti con efficacia, bloccando il rapinatore e recuperando il cellulare rubato. La vittima è stata così prontamente riavuta dal suo oggetto di valore.

Il 25enne, di nazionalità rumena, è stato trasferito nel carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria, dove risponderà delle accuse relative al suo comportamento criminale.

L’episodio sottolinea l’importanza della presenza attiva delle forze di polizia, specialmente in periodi festivi, per garantire la sicurezza e la pronta risoluzione di situazioni di emergenza come questa. La reattività delle autorità ha contribuito a dimostrare che la criminalità non rimarrà impunita, offrendo un segnale di deterrenza contro atti del genere sul territorio.