Il mese che volge al termine ha segnato a  Tricase un’incredibile escalation di furti, con attività commerciali nel mirino di malviventi che stanno destando allarme e preoccupazione tra i titolari. L’ultimo episodio, risalente al 23 novembre, ha coinvolto una macelleria di via Roma, presa di mira anche a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Nelle scorse ore, tra sabato notte e domenica, ben tre nuovi colpi sono stati messi a segno. Il pub “Bavaria”, situato in via Bernardino Varisco, è stato il primo obiettivo, con ignoti che hanno forzato gli infissi, danneggiato la cucina e messo a soqquadro l’interno del locale. Tuttavia, dopo aver causato danni, i ladri sono fuggiti a mani vuote, non trovando l’incasso.

Successivamente, due attività commerciali situate in viale Aldo Moro sono state colpite: il colorificio-ferramenta “San Marco” e il negozio di indumenti “Piazza Italia”. Nel primo caso, i malviventi hanno danneggiato la vetrata della porta d’ingresso, ma il proprietario aveva precauzionalmente portato via il registratore di cassa. Si stanno effettuando verifiche per valutare eventuali furti di merce. Nel secondo caso, i ladri hanno tentato di introdursi nel negozio di abbigliamento “Piazza Italia”. Le indagini sono in corso e sono condotte dai carabinieri per risolvere questa serie di furti che stanno sconvolgendo la tranquillità della comunità di Tricase.