Un ragazzo di 17 anni, ieri notte, ha aggredito un medico del pronto soccorso dell’ospedale di Ostuni, lo ha comunicato la Asl di Brindisi. Sono stati colpiti due infermieri ed una guardia giurata, nel tentativo di fermare il minorenne che ha danneggiato anche i locali  dell’ospedale.

Luigi Antonio Fino, direttore medico del Perrino e responsabile temporaneo dell’ospedale di Ostuni, spiega che il “minore è stato accompagnato in Pronto soccorso da un educatore, ed era in evidente stato di agitazione. Quando è stato invitato a sedersi per ricevere le prime cure ha aggredito il medico di turno che per evitare di essere colpito si è chiuso nella sua stanza”. Inoltre, aggiunge Fino, che il ragazzo ha rotto alcuni pannelli, porte ed un armadietto pieno di medicinali. Gli operatori sono successivamente riusciti a bloccare il ragazzo con l’aiuto degli agenti di Polizia.

Maurizio De Nuccio, direttore generale della Asl, esprime solidarietà per gli operatori sanitari, a seguito dei ripetuti episodi di violenza, di cui sono vittime. Per ripristinare gli ambienti del Pronto Soccorso di Ostuni, è stata contatta l’area tecnica della Asl.