Nella notte tra l’8 e il 9 maggio, verso le 2, Radosław Grzegorz Ostałkiewicz sindaco di Jaworze, una cittadina di poco più di 6mila abitanti, nella zona meridionale della Polonia, è precipitato dalla finestra della camera al quarto piano dell’Hotel Due Colonne di Cagliari, in cui soggiornava assieme ad alcuni suoi colleghi per delle visite istituzionali.

Secondo le testimonianze, il primo cittadino era seduto sul davanzale, quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato facendo un volo di circa 10 metri. Stando alle ricostruzioni sarebbe stato in compagnia di un suo collega in quel momento, che ha raccontato come l’uomo fosse appoggiato sull’estremità della finestra. La caduta è stata fatale e, nonostante l’intervento tempestivo del 118, per il 44enne non c’è stato niente da fare. Sul posto sono intervenuti Polizia, ambulanza e specialisti della Scientifica.

Aperte le indagini

Come da pratica è stata aperta un’indagine per chiarire i fatti della tragedia, tuttavia è stata esclusa l’ipotesi di un’aggressione e tutto farebbe pensare si sia trattato di un incidente. I primi accertamenti degli investigatori della squadra mobile sono cominciati già stanotte, diretti dal dirigente Fabrizio Mustaro.