Valenzano, minacce a candidato sindaco con una lettera: “Avete una bella famiglia. Non rovinatela”
"Nella lettera, dai toni volgari ed inquietanti, viene chiesto che mi ritiri dalle elezioni che si terranno a Valenzano. Non possiamo mostrarci codardi verso i nostri figli e verso tutti i cittadini. Andiamo avanti" - queste alcune delle parole del candidato sindaco Tonio De Nicolò in risposta alla lettera di minacce ricevuta.
“Questo è il primo avvertimento. Avete una bella famiglia, non rovinatela“. Finisce così la lettera anonima fatta recapitare alla moglie del candidato sindaco di Valenzano Tonio De Nicolò. Quest’ultimo ha pubblicato il contenuto della lettera e si è sfogato su Facebook con un post in cui conferma la sua volontà di continuare la campagna elettorale, nonostante le minacce ricevute. In tanti hanno commentato per rincuorare lui e la sua famiglia e per esprimere piena solidarietà a chi vuole combattere la mafia del territorio.
Il post di Tonio De Nicolò
“Ieri mattina a mia moglie è stata recapitata una lettera anonima contenente minacce a lei ed alla nostra famiglia. Nella lettera, dai toni volgari ed inquietanti, viene chiesto che mi ritiri dalle elezioni che si terranno a Valenzano. Di questo fatto sarà informata la Procura della Repubblica. Nonostante i timori, d’intesa con mia moglie ho deciso di proseguire in questa campagna elettorale. Non possiamo mostrarci codardi verso i nostri figli e verso tutti i cittadini. Andiamo avanti“
Con un paesaggio meraviglioso e acque cristalline, Polignano a Mare è uno scrigno di bellezza tutto pugliese: il tutto impreziosito dal premio di "Città più accogliente al mondo" per il 2023.