Durante la serata di ieri, a Barletta, un giovane 32enne è stato fermato dai Carabinieri, mentre si aggirava nei vicoli del centro storico, e al momento della perquisizione gli sono stati trovati addosso 110 grammi di svariate sostanze stupefacenti già confezionate per la vendita al dettaglio.

I Carabinieri avevano già acquisito informazioni sul giovane e sul suo coinvolgimento in attività di spaccio di droghe.

Ieri sera, dopo un breve inseguimento, i militari hanno raggiunto e perquisito il 32enne trovatolo in possesso di 56 dosi di marjiuana e 5 di cocaina, 564 euro suddivisi in banconote di medio taglio, materiale professionale di confezionamento e un cellulare.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro e il giovane è stato condotto nella Carcere di Trani, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Trani, informata dai Carabinieri.

Attualmente il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, seguirà interrogatorio di garanzia e confronto con la difesa dell’indagato, la cui colpevolezza dovrà essere accertata in sede di processo.

Continua, quindi, l’azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di droghe della Stazione Locale dei Carabinieri di Barletta per garantire sicurezza e legalità nella città della operazione DISFIDA, che ha portato all’arresto di 10 soggetti responsabili di cessione e commercializzazione di sostanze stupefacenti.