I Carabinieri di Barletta hanno portato a termine l’ennesima, importante operazione antidroga nella zona 167. A seguito di alcune segnalazioni e con una mirata attività di indagine, i militari dell’Arma hanno individuato un 31enne coivolto in attività illecita di spaccio di droga.

Attraverso numerosi appostamenti e pedinamenti sono stati notati strani movimenti e comportamenti sospetti in una abitazione, in zona 167 a Barletta. Durante il blitz il soggetto ha tentato la fuga ma invano, i militari sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo.

I Carabinieri hanno proceduto ad una scrupolosa perquisizione della casa dove hanno rinvenuto 57gr. di marijuana, 5gr. di hashish e oltre 1 kg di cocaina, pronta per essere tagliata e successivamente commercializzata. Avrebbe consentito di immettere sul mercato migliaia di dosi, per un profitto stimabile in oltre 150.000 euro. Durante la perquisizione i militari hanno anche proceduto al sequestro di quasi 20.000 euro in contanti, verosimile provento dell’attività delittuosa, nonché di circa 150kg lordi di fuochi pirotecnici, alcuni dei quali con una importante carica esplodente, detenuti dal 31enne in una pertinenza dell’abitazione. Espletate le formalità di rito, il 31enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Trani, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Trani, informata dagli operanti.