foto di repertorio

Sabato 12 novembre, il titolare di una kebabberia nel centro di Bitonto è stato accoltellato a un braccio per non aver consentito una consumazione gratuita. La Polizia indaga sulla vicenda e sarebbe già sulle tracce dell’aggressore fuggito.

Intorno alle 23 un uomo, di origini pakistane e visibilmente ubriaco, è entrato nell’Alibaba Kebab in piazza Aldo Moro pretendendo un panino e una birra gratis. Dopo il rifiuto del proprietario e l’invito a uscire, sarebbe scoppiata una discussione, finita con l’accoltellamento. L’aggressore avrebbe estratto l’arma dalla tasca dei pantaloni e l’avrebbe piantata nella spalla sinistra della vittima. L’allarme è stato dato da uno dei dipendenti del locale. Nel 2019 lo stesso esercizio commerciale fu teatro di una rissa tra il titolare e un cliente, anche lui non disposto a pagare la sua consumazione, armato di una bottiglia di vetro rotta.

Tutti i cittadini di Bitonto si sono mostrati solidali con il titolare: “Non possiamo aspettare che scappi il morto”. La popolazione è anche preoccupata per la fuga di imprenditori dalla città, luogo da anni di aggressioni e violenze. Tra coloro che hanno scelto di trasferirsi c’è la norcineria Lilo, dopo l’aggressione subita a metà agosto da parte alcuni giovani. Qualche giorno fa anche un ristorante-pizzeria in piazza Marconi è stato dato alle fiamme da ignoti durante la notte.