Lo scorso week end il Quotidiano Italiano se l’è vista brutta. Nella giornata di sabato, infatti, siamo stati vittima di un hackeraggio al canale Youtube che ha rischiato seriamente di farci chiudere per sempre.

Per fortuna i nostri lettori, come diciamo sempre, sono differenti ed infatti dopo un appello sui social il professore d’informatica Antonio Curci, vincitore del Global Teacher Award, ci ha segnalato il profilo di Antonio Blescia, informatico e Cyber Security Consultant.

Antonio, grazie alle sua abilità, è riuscito a capire immediatamente la situazione e si è messo al lavoro per risolvere il problema. “C’è bisogno di formazione sulla cyber security – afferma -, gli strumenti che utilizziamo ogni giorno per lavorare, nella mani sbagliate, sono delle vere e proprie armi”.

Per questo Blescia, insieme a “NoCommentLab”, ogni giorno studia i nuovi malware e trojan con lo scopo di renderli sempre meno pericolosi, anche se la sfida è a dir poco complicata. Qualcuno lo odierà, grazie a lui siamo ancora in piedi. Molti invece lo adoreranno, inutile dire in che categoria rientriamo noi.