Denunciato quarantenne per ubriachezza molesta. Unica nota stonata in un giovedì sera della tranquilla movida monopolitana è stata la denuncia ad un quarantenne di Monopoli, ai sensi dell’art 688 del codice penale.

Ieri sera è pervenuta alle 23.00 circa, presso il centralino della centrale operativa del Comando della polizia locale, la segnalazione di un cittadino che denunciava le molestie che stava subendo da parte di un soggetto, a torso nudo, è apparentemente ubriaco.

Dopo 5 minuti giungeva il largo Fontanelle la pattuglia della polizia locale di perlustrazione del centro storico, che dopo una manovra diversiva, riusciva ad allontanare dalla balconata dove era presente il soggetto in questione che minacciava di lanciarsi nel vuoto.

Nonostante le resistenze e le frasi sconnesse, il soggetto è rabbonito e condotta presso gli uffici del Comando, dove era generalizzato e denunciato ex art 688 cp. Alle 24.00 la pattuglia ha ripreso la perlustrazione del centro storico.

Nella notte, invece, i Carabinieri della Stazione di Monopoli hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio S.F.S.,52enne barese di Japigia, già gravato da precedenti specifici.

I militari hanno bloccato l’uomo mentre si aggirava, a bordo di un’autovettura, nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele, affollata di turisti. In particolare ad insospettire gli investigatori sono stati proprio i movimenti dell’auto che ormai da diverso tempo, tutte le sere, circolava per il centro della città, pertanto i militari, dopo aver imposto l’alt, hanno perquisito l’uomo che nelle tasche dei pantaloni occultava 11 dosi di cocaina, già confezionate, per un tot. di 8 grammi, oltre a 650 euro in contati, sottoposti a sequestro, verosimilmente frutto di una attività di spaccio in corso.

Lo stupefacente sarà inviato nei laboratori per le analisi mentre il malfattore dopo la convalida d’arresto è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nel suo quartiere di residenza.