Continuano senza sosta i controlli della Polizia Locale per contrastare il fenomeno dell’abusivismo. Una pattuglia in abiti civili della polizia locale, fintasi coppia di turisti francesi appena scesi da un Treno Eurostar per dirigersi verso l’aeroporto, ha sorpreso un uomo, a bordo di una fiammante autovettura, ad esercitare l’attività di trasporto pubblico abusivo.

Dal controllo documentale è emerso che l’autovettura, intestata ad un privato cittadino, di fatto era utilizzata per l’attività di taxi. A carico del conducente e proprietario del mezzo sono state elevate le sanzioni pecuniarie amministrative previste dall’art.86 del c.d.s. per un importo fino a 7.249,00 euro oltre il ritiro della carta di circolazione e della patente per la successiva sospensione nonché il sequestro del mezzo che veniva agganciato e trasportato in via Aquilino per ulteriori accertamenti.

Questi non sono i primi controlli che la Polizia Locale di Bari. Anche lo scorso weekend due pattuglie del nucleo Annona e Viabilita, dopo aver svolto attività di appostamento e Osservazione in zona Stazione ferroviaria di Bari Centrale, sorprendevano un uomo che già in passato era stato sanzionato per aver adibito il proprio veicolo per il trasporto pubblico abusivo di clienti.

Dal controllo documentale è emerso che l’autovettura, intestata ad un privato cittadino, di fatto era utilizzata per l’attività di taxi. A carico del conducente e proprietario del mezzo venivano elevate le sanzioni pecuniarie amministrative previste dall’art.86, oltre il ritiro della carta di circolazione e della patente per la successiva sospensione nonché il sequestro del mezzo. All’interno del mezzo rinvenuto anche un listino prezzi con le tariffe applicate dai taxi regolari.