Buone notizie arrivano direttamente dal primo cittadino di Acquaviva delle Fonti, città che fino a due mesi fa era tra quelle messe peggio in Puglia per il rapporto delle persone positive al Covid-19.

“Il livello di contagio ad Acquaviva è quasi quattro volte superiore a quello della media regionale. Per la precisione lo scarto è del 349% in più”, così scriveva sui social lo scorso 4 marzo, Davide Carlucci.

Grazie al rispetto delle norme vigenti e ai vaccini, nelle ultime settimane la città si è ripresa e i casi sono diminuiti notevolmente.

“Siamo scesi ormai a 29 casi di positività al Covid e ieri sono state vaccinate in tutto 451 persone – scrive sui social Carlucci -. Molto bene, ma manteniamo sempre la massima prudenza”.

Secondo il report diramato nei giorni passati dalla ASL di Bari, il tasso settimanale in proporzione a 100.000 abitanti ad Acquaviva è di 64.4, mentre nell’area metropolitana di Bari è di 209.1 casi ogni 100.000 abitanti. Nella provincia, fanno meglio di Acquaviva solo Noci con 48.3, Gioia del Colle con 44.3 e Putignano con 38.4.