Una Pasqua decisamente movimentata per un autista del 118 barese. Domenica mattina un’ambulanza è infatti intervenuta in via Roberto da Bari, per soccorrere un anziano caduto dalle scale.

Arrivati sul posto, gli operatori sanitari si sono subito precipitati verso il ferito, viste le sue gravi condizioni. Anche l’autista dell’ambulanza è stato costretto ad intervenire e a lasciare scoperto il mezzo.

Secondo il racconto di alcuni testimoni, un uomo a questo punto avrebbe approfittato del momento di disattenzione del personale sanitario e si sarebbe intrufolato sull’ambulanza per portare via il borsello dell’autista.

Il bottino è stato ritrovato qualche ora dopo da alcuni ragazzi in un’aiuola. L’esercito ha riconsegnato il borsello, privo di 100 euro in contanti e di due carte di credito, subito bloccate dopo il furto, al malcapitato autista soccorritore.

Resta la grande indignazione per un gesto simile, in un momento così difficile per il personale 118, costretto a fronteggiare una terza ondata che sembra proprio non dare respiro a Bari e alla Puglia intera.