Ieri mattina i Carabinieri hanno arrestato per concorso in resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un’anziana signora F.I. 80enne, vedova, ed il figlio convivente Francesco Lorusso, pregiudicato 52enne, residenti nel quartiere San Paolo.

I Carabinieri, nel corso di precedenti accertamenti e servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono venuti a conoscenza che  nell’abitazione del 52enne vi fossero sostanze stupefacenti destinate allo spaccio. I militari si sono così presentati dai due per eseguire una perquisizione domiciliare. L’anziana signora e il figlio, per cercare di disperdere la droga che avevano a portata di mano, hanno aggredito i Carabinieri, opponendo resistenza.

Riportata la calma, la perquisizione ha permesso ai di rinvenire e sequestrare 5 grammi di eroina, nella disponibilità della donna, e altri 18 grammi della stessa sostanza nascosti tra la biancheria intima del figlio, oltre a del materiale utile per il confezionamento delle dosi e circa 1600 euro, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.

Per madre e figlio sono così scattate le manette e su disposizione della competente Autorità Giudiziaira entrambi sono finiti agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.