La notte scorsa in via Calabria, a Bari, i Carabinieri hanno arrestato il 23enne L.G.M. e il 27enne C.F., i due sono accusati di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Per sottrarsi ad un controllo nell’ambito di un’operazione antidroga, il 23enne è scappato davanti ai militari, rifugiandosi nella propria abitazione. Raggiunto da due Carabinieri, L.G.M ha opposto resistenza, aggredendoli fisicamente.

Spalleggiato dal 27enne, ha pensato bene di liberare, dal recinto dove erano rinchiusi, due cani rottweiler, aizzandoli contro i militari. Uno degli animali ha purtroppo azzannato ad una gamba un Carabinieri, causandogli lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

Sopraggiunti i rinforzi e riportata la calma, è stata eseguita una perquisizione nel corso della quale sono state rinvenute due dosi di marijuana, una di hashish, 48 grammi di hashish e materiale per il confezionamento della droga, tutto posto sotto sequestro insieme ai due molossi, sottoposti alle verifiche sanitarie previste dalla Legge. Su disposizione della competente A.G., L.G.M. e C.F. sono finiti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.