Ieri sera i Carabinieri di Corato hanno arrestato un 24enne sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, gravato da molteplici precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, resosi responsabile di inosservanza delle prescrizioni imposte. L’uomo, sottoposto a controllo nel corso della nottata precedente, era risultato essersi allontanato senza preventiva autorizzazione.

La “bravata” del giovane, lungi dal terminare a breve, è perdurata per tutta la notte: di lì a poco i militari, difatti, lo hanno intercettato nel centro cittadino mentre era alla guida di un’autovettura risultata rubata proprio a Corato. Vistosi braccato, l’uomo ha deciso di
darsi alla fuga intraprendendo un inseguimento nel corso del quale, con manovre repentine e spericolate, è riuscito a far perdere le proprie tracce dopo aver abbandonato il mezzo.

Ricercato senza tregua, il 24enne ha definitivamente posto termine alla propria condotta presentandosi, dopo più di 12 ore, alla Stazione Carabinieri dove è stato arrestato e
condotto presso la Casa Circondariale di Trani. Il giovane dovrà ora rispondere di inosservanza della Sorveglianza Speciale di PS, resistenza a un Pubblico Ufficiale e ricettazione di auto di auto rubata.