Un aereo della Ryanair.

Non solo freddo e neve ma anche forte vento. Il maltempo di queste ultime ore sta creando problemi anche agli aeroporti pugliesi con voli “turbolenti” e alcuni aerei dirottati.

Sono tre i voli che stamattina sono stati dirottati dall’aeroporto di Brindisi – Papola Casale a quello di Bari Karol Wojtyła a causa del forte vento di tramontana con raffiche superiori ai 70 km km/h che ha reso difficoltoso, e in alcuni casi addirittura impossibile, l’atterraggio.

Si tratta dei voli Ryanair provenienti da Roma, Pisa e quello Alitalia da Milano-Linate, tutti arrivati a Bari con forte ritardo dopo aver provato, senza successo, l’atterraggio a Brindisi. Un quarto volo Ryanair, proveniente da Londra e diretto a Brindisi, è stato invece dirottato all’aeroporto di Lamezia Terme.

I voli sono stati particolarmente problematici a causa delle violente raffiche di vento con diverse persone che hanno accusato malori durante la tratta. I passeggeri sono stati poi trasferiti tramite navetta all’aeroporto di Brindisi.