Si è conclusa in via Generale Stramaglia, la strada che porta a Bitritto, l’operazione di pulizia generale delle strade periferiche della città voluta dall’amministrazione comunale di Adelfia.

Per anni la via d’accesso è stata trasformata in una discarica a cielo aperto, dove nel solco della più lurida tradizione, sono stati buttati materassi, mobilio, sanitari, oltre ad essere teatro dell’ormai celeberrimo lancio del sacchetto ad opera degli zozzoni allergici alla raccolta differenziata.

Il sindaco e l’assessore al ramo hanno coordinato le operazioni di pulizia che ha visto impegnati una decina di operatori con bobcat, un motocarro, un decespugliatore, e altre attrezzature che hanno permesso la pulizia della trafficata via di comunicazione.

“Stiamo facendo la nostra parte con determinazione – tuona il primo cittadino Giuseppe Cosola – speriamo che i nostri sforzi non vengano vanificati da chi pensa di poter imbrattare impunemente il nostro territorio. Purtroppo abbiamo constatato che in altre strade il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti è ricominciato. Continueremo la nostra opera di pulizia e saremo pronti a inasprire le sanzioni se necessario”.

Ecco come si presentava l’area all’indomani delle operazioni di pulizia.