Nascondevano dosi di eroina e cocaina in casa ma non solo: manomettevano anche il contatore dell’energia elettrica per non pagare la luce. Per questo i carabinieri hanno arrestato un uomo e una donna, rispettivamente di 29 e 28 anni, residenti a Casamassima.

Ad insospettire i carabinieri il grande “traffico” di giovani, sia del posto sia dei comuni limitrofi, che spesso facevano visita alla coppia. Così sono iniziati pedinamenti e appostamenti, anche in borghese, per verificare le reali attività della coppia.

Al termine dell’attività di indagine, i carabinieri, in collaborazione con un’unita cinofila di Modugno, hanno fatto irruzione nell’appartamento ritrovando un bilancino di precisione nel vano contenitore dell’acqua, due dosi di eroina e tre di cocaina ben nascosti nella grondaia esterna. Fondamentale per il ritrovamento delle sostanze stupefacenti, il fiuto del cane antidroga “Zilo”.

I carabinieri, inoltre, durante la perquisizione hanno scoperto che la coppia manometteva il contatore della luce grazie a un particolare magnete: i tecnici dell’Enel stanno verificando l’eventuale danno.

I due malviventi adesso sono agli arresti domiciliari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nonché di furto di corrente elettrica