Quattro aule chiuse per inagibilità fino a Natale, e adesso gli studenti dello Scacchi non ne possono più. Decine di ragazzi questa mattina hanno organizzato un sit-in di protesta per chiedere interventi immediati.

“Scacchi sfrattato, commissione edilizia ora!” recita così lo striscione esposto all’esterno dell’istituto durante il sit-in di protesta. Il preside dell’Istituto, infatti, ha dovuto chiedere in prestito le aule al vicino istituto tecnico “Pitagora” fino alle festività natalizie.

“È una situazione inaccettabile – si legge in una nota del movimento Blocco Studentesco – anche alla luce del fatto che se non si interverrà con lavori di adeguamento i liceali saranno costretti a frequentare lezioni negli spazi comuni, con notevoli disagi”.

È indispensabile dunque istituire una commissione edilizia -conclude la nota – composta da rappresentanti di studenti, genitori, insegnanti e professionisti qualificati con la finalità di effettuare un controllo serrato di tutti gli edifici e limitare così ulteriori danni.”