Lunedì notte a Bari la Polizia di Stato ha arrestato Seden Altyefa Ahemed, 25 anni originario del Sudan senza fissa dimora, resosi responsabile di tentato furto aggravato, false attestazioni a Pubblico Ufficiale sull’identità personale, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato.

La volante che transitava in piazza Aldo Moro ha notato un uomo, successivamente identificato per l’arrestato, armeggiare con una Renault Captur grigia. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha lasciato cadere un attrezzo ed è fuggito a piedi verso via Sparano, dove è stato bloccato dagli agenti dopo un breve inseguimento.

Sul posto i poliziotti hanno appurato che l’arrestato aveva forzato la serratura di una portiera e il cofano motore, oltre ad aver infranto il parabrezza dell’auto, vicino alla quale è stata trovata la tronchesina di cui il 25enne si era liberato prima della fuga.

Il reo è stato accompagnato negli uffici della Questura per gli accertamenti di rito, dai quali è emerso che era stato già colpito da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Questore di Bari e che, come in altre due occasioni, aveva declinato false generalità.

Durante le fasi dell’esatta identificazione, l’arrestato ha prima inveito contro gli agenti e poi ne ha aggredito uno, procurandogli lesioni guaribili in 15 giorni, oltre a danneggiare la strumentazione dell’ufficio. L’arrestato infine è stato associato presso il carcere di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.