L’hanno recuperato da sotto una macchina parcheggiata in via Argiro, dopo un inseguimento rocambolesco. La Polizia ha arrestato nella tarda serata di ieri Muhammed Mboob, senegalese di 19 anni, con l’accusa di tentato furto con strappo e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il giovane aveva provato, dopo averla adocchiata e inseguita, a scippare una passante della sua borsa in via Putignani, salvo non riuscirci: la donna, infatti, è riuscita a sfuggirgli e a ripararsi in un portone. Alcuni testimoni, al passaggio di una volante che transitava in zona, hanno allertato i poliziotti su quanto avvenuto, fornendo loro una dettagliata descrizione di Mboob.

Poco dopo, gli agenti hanno trovato il giovane, che, vedendoli, si è dato alla fuga. I poliziotti l’hanno inseguito e raggiunto a piedi. Il senegalese, che, come detto, si era nascosto sotto un’automobile parcheggiata in via Argiro, ha reagito alla cattura con calci e pugni.

Considerati anche i suoi precedenti specifici per reati contro il patrimonio, il giovane è stato arrestato per i reati contestati e condotto presso la locale Casa Circondariale.