Omicidio Sciannimanico, dal momento che il sistema pubblico di videosorveglianza non aiuta, allora bisogna ricorre ai privati. L’inspiegabile assassinio dell’agente immobiliare avvenuto il pomeriggio del 26 ottobre scorso in via Tenente de Liguori a Japigia è ancora avvolto nel più fitto mistero, ragion per cui gli investigatori stanno acquisendo i filmati delle abitazioni private e dei negozi presenti nelle strade limitrofe alla zona della brutale esecuzione. La speranza è che il killer possa aver effettuato un sopralluogo nei giorni precedenti, mentre ancora stava mettendo a punto i dettagli del piano criminale.

Nei filmati visionati finora ci sarebbe una traccia, una macchina che potrebbe essere quella usata dal principale sospettato dell’efferato assassinio e che si vede allontanarsi dalla zona del delitto. Le indagini ora sono alla ricerca di ulteriori riscontri. Sono almeno una quindicina gli impianti da cui attingere le immagini, si tratterà di passare al setaccio centinaia di ore alla ricerca di un dettagli, apparentemente insignificante, che permetta di risalire all’assassino. Nel frattempo gli investigatori continuano a scavare nella vita privata e professionale della vitima ascoltando amici, parenti e conoscenti.

Nel pomeriggio una fiaccolata in ricordo di Giuseppe partirà alla 18:30 da piazza Garibaldi e attraverserà le vie del centro, in tanti vogliono mantenere vivo il suo ricordo.