A Valenzano i Carabinieri hanno arrestato un incensurato 21enne barese, del quartiere Japigia, con l’accusa di tentata rapina.

Il giovane era entrato in un negozio di compro oro, nel centro abitato, ordinando alla commessa di consegnargli il denaro, quando però la ragazza ha reagito, ha cercato di scappare, ma è rimasto chiuso dentro all’esercizio dal sistema di chiusura automatizzata che aveva bloccato la porta del negozio. A quel punto ha iniziato a tirare calci e pugni contro la vetrata, fino a sfondarla, ed è fuggito.

Quando i Carabinieri sono intervenuti, lo hanno rintracciato su un autobus diretto a Bari, dal quale il giovane, accortosi di essere braccato dai militari, è sceso per cercare di seminarli nelle campagne circostanti, ma è stato raggiunto e arrestato. A causa delle ferite riportate ad un braccio e ad una gamba, il 21enne è stato portato all’ospedale Di Venere a Carbonara, da dove è stato dimesso con una prognosi di una dozzina di giorni.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari il giovane è stato poi condotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari.