Dopo i recenti episodi di sangue avvenuti tra il quartiere Murat e la zona del Libertà, la sparatoria in cui è rimasto ferito il pregiudicato Antonio Mititiero e l’uccisione nel circolo ricreativo di via Calefati di Antonio Luisi, la Polizia di Bari ha intensificato i controlli in città. Nell’occasione sono state identificate 93 persone tra cui 21 con precedenti penali.

Inoltre sono stati predisposti sei posti di blocco durante i quali sono stati fermati 26 mezzi e controllati 4 esercizi pubblici tra bar e circoli ricreativi.

Due persone sono state denunciate a piede libero. Si tratta di un cittadino extracomunitario trovato a bordo di un bus di linea con indosso una pistola giocattolo priva di tappo rosso ed un altro, un cittadino barese, per procurato allarme. Quest’ultimo, recatosi presso la sede di un’assicurazione per la risoluzione di una controversia di risarcimento danni, ha dato in escandescenza e dopo essersi incatenato nell’androne dell’edificio tra le urla ha minacciato di ingoiare una lametta da barba.