Continuano i controlli nel quartiere Libertà da parte della Polizia, dopo i recenti episodi di violenza. Con lo scopo di prevenire il fenomeno dei reati predatori e dello spaccio di stupefacenti, gli agenti hanno organizzato una serie di posti di blocco e perquisizioni.

In totale sono state controllate 303 persone, di cui 161 con precedenti di polizia; sono state effettuate sette perquisizioni e 43 posti di controllo. Cinque le multe per violazione del Codice della Strada e un 20enne barese è stato denunciato per guida senza patente. Ancora, cinque cittadini georgiani sono stati denunciati per inosservanza dell’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

E non finisce qui. Sono stati sequestrati 4 grammi di hashish trovati attraverso l’utilizzo delle unità cinofile all’interno delle tasche dei pantaloni di un cittadino barese, denunciato per detenzione di sostanza stupefacente; è stato inoltre denunciato un barese resosi responsabile del reato di danneggiamento aggravato, per aver colpito con una pietra, senza motivo alcuno, lo sportello laterale di un’autovettura BMW di proprietà di un altro cittadino barese; infine tre auto rubate sono state restituite ai legittimi proprietari.