Un 44enne triggianese è stato arrestato dai Carabinieri, in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso sul conto dalla Procura della Repubblica di Bari, per reiterate violazioni alla misura cui era sottoposto. Sebbene avesse il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie, ha ignorato più volte le prescrizioni e pertanto è finito nuovamente in manette.

A dicembre dello scorso anno, infatti, l’uomo era stato arrestato in flagranza di reato dagli stessi Carabinieri per aver picchiato la donna, alla presenza della figlia minore, procurandole lesioni al volto e al petto. Dopo l’’arresto, al 44enne era stata applicata una misura cautelare che l’obbligava a non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima, provvedimento che ha però più volte violato.

Gli accertamenti compiuti dai militari hanno consentito di appurare che lo scorso 9 marzo l’arrestato ha tentato di avvicinare la donna, che è riuscita a fuggire, continuando comunque a importunarla con continue telefonate e minacce. Ciò ha consentito all’’Auotorità Giudiziaria di emettere sul suo conto il provvedimento restrittivo. L’’uomo è stato collocato ai domiciliari.