Un un ragazzo arrestato e sei persone denunciate in stato di libertà, è il bilancio di un controllo straordinario sul territorio da parte dei Carabinieri di Molfetta, Bitonto e Palo del Colle.

A Bitonto a finire in manette è stato un 18enne del luogo ritenuto responsabile di furto aggravato. In tarda serata il giovane, unitamente ad altri complici riusciti a dileguarsi, è stato sorpreso in via Falcone e Borsellino mentre era intento ad armeggiare su alcuni motocicli allo scopo di asportarli. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari mentre sono in corso indagini finalizzate all’identificazione dei complici.

Delle sei denunce una è per detenzione abusiva di munizioni con il contestuale sequestro di 2 proiettili calibro 9, una pistola a salve priva di tappo rosso, 1 taglierino e 1 passamontagna; una per guida senza patente e quattro, a vario titolo, per detenzione di complessivi 5 grammi tra marijuana e hashish e detenzione di tre coltelli a serramanico.