Dopo essere stato colto in flagrante da un agente del Nucleo Operativo Speciale del Corpo Forestale dello Stato di Mercadante mentre scaricava rifiuti, reagiva aggredendo il Pubblico Ufficiale.

Questi, fuori servizio, aveva notato due individui che, a bordo di un’automobile con carrello appendice, stavano scaricando rifiuti costituiti da calcinacci, materiale in plastica, pezzi di legno e uno scaldabagno elettrico, in un terreno privato a Cassano Murge (BA). Immediatamente fermava l’automezzo, qualificandosi, al fine di contestare la relativa violazione, ed invitava i due individui ad esibire i propri documenti d’identità. Uno di loro, dopo aver più volte tentato di convincere il Forestale a soprassedere sull’accaduto, strattonava l’agente, sferrandogli un pugno in faccia. Veniva quindi prontamente fermato e condotto presso l’ufficio, dove si è accertato che aveva contraffatto il proprio documento d’identità e che trattavasi di soggetto in cura presso il Centro di Salute Mentale.

E’ stato denunciato per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e contraffazione di carta d’identità.